La Struttura

La struttura

Villa Giovanna Hospital

La struttura si trova immersa nella natura, così da consentire ai suoi ospiti la tranquillità di cui hanno bisogno. Infatti, studi scientifici dimostrano che i suoi primitivi e il verde degli alberi favoriscono un benessere psicologico che si riversa sullo stato sanitario del paziente. Nonostante sia isolata dai rumori della strada, è facilmente raggiungibile in automobile. Inoltre la sua grandezza consente di ospitare pazienti in Hospice, RSA e SUAP.

La cura offerta dal team multidisciplinare di Villa Giovanna Hospital continua anche all’esterno delle mura della struttura. Infatti, sono disponibili 52 posti per Assistenza domiciliare, per chi ha le condizioni adatte a poter restare in casa propria.

La cura offerta dal team multidisciplinare di Villa Giovanna Hospital continua anche all’esterno delle mura della struttura. Infatti, sono disponibili 52 posti per Assistenza domiciliare, per chi ha le condizioni adatte a poter restare in casa propria.

HOSPICE

La struttura e' adibita a pazienti fragili in fase avanzata di malattia

In Villa Giovanna Hospital, hanno a disposizione una struttura e un personale medico che puntano a farli sentire accolti, come se fossero in famiglia. Per poter avere tale successo, inoltre, la struttura consente l’ingresso 24h/24h del nucleo familiare del paziente e offre loro anche la possibilità di vivere nella stessa stanza del loro caro, così da essere presente nei suoi ultimi momenti di vita.

L’Hospice di Villa Giovanna è dotato di tutti i comfort e di tutte le figure professionali per l’erogazione del servizio, con 13 posti residenziali accreditati ed uno autorizzato dall’SSN (Servizio Sanitario Nazionale). I familiari possono adeguare le stanze che ospitano il proprio familiare con oggetti personali e possono intrattenersi, qualora lo volessero, senza limite di tempo.

RSA

R3 accreditato con il Servizio Sanitario Regionale

R3 accreditato con il
Servizio Sanitario Regionale

Nelle nostre strutture, i pazienti avranno a disposizione un’equipe medica multidisciplinare e un ambiente pensato per essere percorso e vissuto in modo indipendente. Infatti, c’è l’assenza totale di barriere architettoniche e un’efficace segnaletica per muoversi in autonomia e consentire una familiarizzazione degli ambienti. I posti letto sono 30, divisi in 2 nuclei: uno di 20 e l’altro di 10.

L’obiettivo è quello di far percepire questo come contesto familiare e far sentire l’ospite padrone della propria dignità umana. Infatti, non ci si limita ad una strutturazione adeguata, ma si sviluppa un ambiente caldo ed accogliente, dove le esigenze implicite ed esplicite vengono soddisfatte dal personale di riferimento. Il supporto psicologico, sociale e spirituale è, in questo caso, necessario.

Con tali azioni, anche il nucleo familiare del paziente sarà sollevato e sicuro del trattamento che riceve il proprio parente nelle strutture adibite.

assistenza domiciliare

La cura dei pazienti
nella loro abitazione

Villa Giovanna Hospital mette a disposizione 52 posti di assistenza domiciliare, per chi ha le condizioni domestiche ottimali. Per l’Hospice a domicilio, invece, è assicurata la competenza da parte del personale coinvolto, la fornitura tempestiva di ausili, sussidi e farmaci, un’efficace terapia del dolore e dei principali sintomi e l’addestramento dei congiunti disponibili all’assistenza continua del malato.

Il sistema di assistenza domiciliare prevede, inoltre, attività rivolte al sostegno psicologico del malato e dei familiari oltre alla reperibilità infermieristica sulle 24h/24h per 7/7.

Casa albergo

Per anziani autosufficienti

È una struttura pensata per accogliere la persona anziana che per svariati motivi non può più restare nella propria casa. La Casa Albergo offre tutto ciò che è necessario per condurre uno stile di vita adeguato a chi ospita questa struttura. Fondamentale, poi, è il supporto dell’equipe medica, sempre presente per rispondere a qualsivoglia esigenza dell’ospite.

Nella nostra struttura, inoltre, gli spazi sono pensati per creare condivisione con gli altri anziani ed insieme riuscire a vivere in un’atmosfera armoniosa e familiare. Il tutto per creare un ambiente socio assistenziale all’avanguardia ed attento.

suap

Speciale Unità di Accoglienza Permanente

Speciale Unità di
Accoglienza Permanente

All’interno della struttura sono disposti 14 posti letto, dedicati a ospiti con patologie non acute in fase di stabilizzazione clinica e/o a rischio di instabilità clinica, caratterizzate da alto livello di complessità, sintomi di difficile controllo, necessità di supporto alle funzioni vitali e/o gravissima disabilità e che necessitano di trattamenti residenziali intensivi di cure e mantenimento funzionale, ad elevato impegno sanitario, non erogabili a domicilio o in altri setting assistenziali di minore intensità.

Le cure sono somministrate ai pazienti da un personale specializzato in tali patologie. Inoltre, si tiene conto delle nuove evidenze scientifiche e degli strumenti di ultima generazione, utili a favorire il benessere dei nostri ospiti.

Questionari di gradimento SUAP 2023

MODULISTICA

Cosa serve per accedere?

L’accesso all’R.S.A. si differenzia dall’accesso all’Hospice. In entrambi i casi è necessario inviare la richiesta al P.U.A. (Porta Unica di Accesso), con specifica modulistica prevista dal Regolamento di Accesso condiviso tra l’A.S.L.
e l’Ambito Territoriale.

L’accesso all’R.S.A. si differenzia dall’accesso all’Hospice. In entrambi i casi
è necessario inviare la richiesta al P.U.A. (Porta Unica di Accesso), con
specifica modulistica prevista dal Regolamento di Accesso condiviso
tra l’A.S.L. e l’Ambito Territoriale.

Carta d'identità
Codice fiscale
Domanda di accesso
Carta d'identità
Codice fiscale
Domanda di accesso
GALLERY

Gli spazi che ospitano i nostri pazienti

Gli spazi che ospitano
i nostri pazienti

GALLERY

Gli spazi che ospitano i nostri pazienti